n.xx /2023
Tra le parti
La Sig.ra Maria Antonietta Vaccaro, nata a Bernalda (MT) il 16/12/1954 e residente a Matera in Via Taranto n. 13/L, C.F. VCCMNT54T56A801I di seguito locatore
e
il Sig. Cognome XX Nome XX , nato a XX in data XX e residente in Città XX ,Indirizzo XX , Stato/provincia XX ,Codice postale XX Nazione XX, C.F. XX, di seguito conduttore;
Più oltre indicati entrambi anche come parti
Si conviene e stipula quanto segue:
1) Oggetto
Il locatore concede in locazione al locatario, che accetta nel medesimo stato di fatto e di diritto in cui si trova, per il solo uso turistico e con esclusione di ogni altro, l’unità immobiliare sita in Bernalda, via Corso Italia n.79, piano terra, composta da 2 vani, oltre a cucina e servizi, e dotata dei seguenti elementi accessori: completamente ammobiliata con elettrodomestici e suppellettili, censita al N.C.E.U. del Comune di Bernalda, foglio 31, particella 400, subalterno 1, cat. A/4, classe 5, rendita €81,34, di proprietà del locatore.
2) Divieti e obblighi
Il conduttore si impegna a godere dell’immobile ad uso abitazione civile esclusivamente per finalità turistiche e con il conduttore saranno ospitate n. XX persone
È fatto divieto al conduttore di sublocare o di concedere a terzi, anche in via precaria e/o temporanea, il godimento dell’immobile, pena la risoluzione ipso iure del presente contratto.
È fatto obbligo al conduttore di conservare e custodire l’immobile con la dovuta diligenza, provvedendo alla ordinaria manutenzione, impegnandosi a non modificare né trasformare l’immobile, restituendolo al termine del presente contratto nello stato di fatto e di diritto in cui lo ha ricevuto, fatto salvo il normale deterioramento d’uso.
Il conduttore si impegna a riferire al proprietario degli eventuali difetti dell’immobile e dei mobili entro 1 giorno dalla consegna delle chiavi.
3) Durata
Il presente contratto è stipulato a tempo determinato, per la durata massima di XX giorni con decorrenza dal XX al XX. Alla scadenza, cesserà senza bisogno di disdetta alcuna, che si intende data ora per allora, con obbligo del conduttore di restituire l’immobile al locatore.
4) Canone e spese
Il canone di locazione è pattuito in € XX che il conduttore si obbliga a corrispondere per mezzo di XX.
5) Rinvio
Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto, le parti dichiarano applicabili le disposizioni del codice civile e le norme del codice del turismo, nonché gli usi locali.
Bernalda addì XX
Il locatore Il conduttore
___________________ ________________
(1) Contratto di locazione turistica regolato dagli articoli 1571 e seguenti del Codice Civile, dall’articolo 4 del DL 50/2017 convertito con Legge n. 96/2017, dall’art. 1, comma 2 lett. c), della legge 9 dicembre 1998, n. 431 nonché dall’art. 53 del Codice del Turismo, D.Lgs. 79/2011, “Locazioni ad uso abitativo per finalità turistiche” secondo cui “gli alloggi locati esclusivamente per finalità turistiche, in qualsiasi luogo ubicati, sono regolati dalle disposizioni del codice civile in tema di locazione.”
Ho bisogno di aiuto?
Contattaci all’indirizzo info@urban79.it per domande sul contratto .